Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Schmitz Cargobull consegna il 1.000° semirimorchio refrigerato a NORDFROST

Nel gennaio 2026 Schmitz Cargobull ha consegnato il 1.000° semirimorchio refrigerato S.KO COOL a NORDFROST GmbH & Co. KG. La cerimonia di consegna si è svolta presso il sito NORDFROST di Schneiderkrug e ha coinciso con il 50esimo anniversario del fornitore logistico e con oltre 30 anni di collaborazione tra le due aziende, come riferisce Refindustry.

Schmitz Cargobull ha iniziato a fornire veicoli a NORDFROST a metà degli anni ‘90. Oggi NORDFROST gestisce 40 sedi in Germania ed è leader nel settore della logistica dei surgelati nel Paese. La flotta di semirimorchi comprende unità dotate di sistemi di refrigerazione a doppio evaporatore, che consentono la gestione di due zone di temperatura per rispondere alle diverse esigenze dei clienti dell’industria alimentare.

“Schmitz Cargobull soddisfa le nostre elevate esigenze in termini di qualità e flessibilità, due aspetti cruciali per i nostri clienti dell’industria alimentare, del commercio all’ingrosso e al dettaglio, dell’import e dell’export”, ha dichiarato Britta Bartels, proprietaria di NORDFROST.

Secondo Frank Reppenhagen, Director for Western Europe di Schmitz Cargobull, “Ogni veicolo refrigerato S.KO COOL è un tassello fondamentale per un trasporto a temperatura controllata senza intoppi. La consegna del 1.000° semirimorchio refrigerato a NORDFROST è un segnale forte”.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -