Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Nasrc apre le iscrizioni ai training 2026 sui refrigeranti naturali negli Stati Uniti

Il North American Sustainable Refrigeration Council (Nasrc) ha aperto le iscrizioni alla serie Spring 2026 Natural Refrigerant Training Summit, offrendo formazione gratuita ai tecnici della refrigerazione in tutti gli Stati Uniti, si legge su Refindustry. Ogni evento, della durata di tre giorni, prevede sessioni formative guidate da esperti sui sistemi a CO2 e propano, un’area espositiva dedicata alle tecnologie e una career fair rivolta agli studenti del settore R/Hvac.

Il primo appuntamento è in programma dal 10 al 12 febbraio 2026 a Poughkeepsie, nello Stato di New York, e rappresenta il primo evento formativo Nasrc organizzato nello Stato. L’iniziativa sarà co-ospitata da New Yorkers for Clean Power e Cornell Extension Smart Choices – Mid-Hudson. Il 12 febbraio è inoltre previsto un workshop pratico di mezza giornata.

“Mettendo in contatto tecnici, studenti e datori di lavoro attraverso attività pratiche e momenti di confronto, rafforziamo la forza lavoro necessaria a sostenere la transizione del settore verso i refrigeranti naturali”, ha dichiarato Danielle Wright, executive director di Nasrc.

Ulteriori training summit si terranno dal 10 al 12 marzo a St. Louis, Missouri, e dal 21 al 23 aprile a Irwindale, in California. Nasrc organizzerà inoltre un workshop di una giornata sui sistemi booster transcritici a CO2 durante la ‘Iiar Natural Refrigerant Conference & Expo’, il 17 marzo a San Antonio, Texas. La sessione sarà guidata dal training director Rusty Walker e affronterà i fondamenti dei sistemi, il funzionamento dei componenti, i controlli avanzati e le attività di troubleshooting.

La stagione formativa 2025-26 è supportata da sponsor tra cui Albertsons, Amazon, Bitzer Us, Costco, Kroger e Walmart. Il finanziamento dell’evento di New York proviene dall’Environmental Protection Fund dello Stato di New York, mentre l’iniziativa in California è sostenuta dal F-gas Reduction Incentive Program del California Air Resources Board.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -