Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

KAYTUS presenta una soluzione end-to-end per data center a raffreddamento liquido

KAYTUS ha annunciato il lancio della sua nuova One-Stop End-to-End Liquid-Cooled Data Center Solution, progettata per supportare la crescita del mercato dell’intelligenza artificiale in Corea e gli obiettivi nazionali di neutralità carbonica, riporta Refindustry. La soluzione è stata sviluppata per ridurre i consumi energetici legati al raffreddamento fino al 30% e rispondere alla crescente domanda di infrastrutture per data center ad alta efficienza. Il sistema supporta fino a 15 kW per nodo e 130 kW per cabinet, con un valore di Pue inferiore a 1,1.

La proposta si basa su un approccio che combina modularizzazione, prefabbricazione e soluzioni avanzate di sicurezza, coprendo l’intero processo, dalla progettazione all’esercizio. La strategia di differenziazione 4D di KAYTUS – Design, Develop, Deploy e Dynamic Optimization – include servizi personalizzati per la realizzazione di data center per intelligenza artificiale, con modelli Bim, integrazione completa dei prodotti, test in fabbrica e validazione delle prestazioni per carichi Ai e Hpc.

La soluzione integra una Cdu di classe megawatt sviluppata internamente, con capacità di scambio termico fino a 1.200 kW, sistemi di rilevamento delle perdite e un design a doppia valvola che consente l’isolamento dei cabinet interessati, garantendo la stabilità dell’intero impianto.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -