Schmitz Cargobull ha riorganizzato la propria regione vendite Europa Centrale a partire dal 1° gennaio 2026. Lo riferisce Refindustry, spiegando che Vujo Crnomarkovic è stato nominato Sales Director Central Europe, mantenendo al contempo il ruolo di Country Manager per Serbia e Montenegro e assumendo anche la responsabilità per la Grecia.
Crnomarkovic lavora in Schmitz Cargobull da oltre 20 anni e porta nel nuovo incarico una profonda conoscenza dei mercati regionali. Il cambiamento segue l’uscita di Roland W. Schacht, ex Sales Director Central Europe e Country Manager per Romania e Grecia, che ha lasciato l’azienda su richiesta personale il 31 dicembre 2025.
Per la Romania, Constantin Victor Burcioi è stato nominato nuovo Country Manager. In azienda dal 2005, Burcioi ha guidato le attività di vendita di veicoli nuovi e usati in Romania e Moldavia dal 2014. In Turchia, Kerem Tas continua nel ruolo di Country Manager ed è anche responsabile dello stabilimento produttivo di Adapazari all’interno della rete internazionale Schmitz Cargobull. Da gennaio riporta direttamente al Chief Sales Officer Ralph Kleideiter.


