NDL Industries ha annunciato la propria partecipazione all’AHR Expo 2026, dove sarà presente allo stand C2104 per presentare una gamma di componenti per la refrigerazione a CO2 progettati per applicazioni ad alta pressione. La notizia è riportata da Refindustry.
Fondata nel 1987 a Vancouver, nella British Columbia, NDL nasce come società di ingegneria meccanica specializzata in consulenza per la refrigerazione in Nord America e sui mercati internazionali. Nel 1998 l’azienda ha avviato l’attività manifatturiera, rispondendo all’evoluzione delle tecnologie dei refrigeranti e alla crescente richiesta di raccordi in rame ACR ad alte prestazioni. Oggi NDL progetta e produce componenti per HVAC, refrigerazione e sistemi idronici, con un focus dichiarato su affidabilità dei sistemi, prestazioni ed efficienza nel lungo periodo.
In fiera l’azienda presenterà raccordi in rame per CO2 certificati UL e progettati per pressioni fino a 1.885 PSI (130 bar), disponibili in misure da 3/8″ a 2-1/8″ e destinati alle condizioni operative tipiche dei sistemi a CO2. Saranno inoltre esposti service tee per CO2 che consentono l’installazione di valvole di servizio senza necessità di forare o espandere i raccordi, nelle misure da 1/2″ a 2-1/8″.
La gamma di valvole CO2 di NDL comprende valvole a sfera e di ritegno con pressione nominale fino a 2.030 PSI (140 bar), garanzia di due anni e certificazioni CE, CRN e UL, disponibili con estremità in acciaio inox o rame-ferro. Per applicazioni di maggiore diametro, l’azienda offre valvole a sfera in acciaio inox DN fino a DN65 (2-1/2″), certificate per 1.740 PSI (130 bar). Sempre secondo quanto si legge su Refindustry, NDL introdurrà all’AHR Expo 2026 nuove valvole CO2 a tre vie, pensate per aumentare la flessibilità progettuale nei sistemi di refrigerazione a CO2 complessi.
Accanto alle soluzioni per CO2, NDL presenterà anche raccordi in rame ACR certificati CRN e UL fino a 1.000 PSI (69 bar), valvole a sfera per refrigerazione certificate CE, CRN e UL fino a 900 PSI (62 bar), e filtri disidratatori fino a 653 PSI (45 bar) compatibili con refrigeranti A1, A2, A2L e A3. Completeranno l’offerta raccordi PAC in rame e spie di flusso.


