Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Lennox investe nel business HVAC commerciale Usa tra logistica, produzione e strumenti digitali

Lennox ha annunciato nuovi investimenti nel proprio business HVAC commerciale negli Stati Uniti, con l’obiettivo di migliorare la disponibilità dei prodotti, ampliare la capacità distributiva e potenziare l’esperienza dei clienti, inclusi installatori, progettisti e proprietari di edifici. La notizia è riportata da Refindustry.

L’azienda ha recentemente inaugurato il suo più grande Regional Distribution Center a Edgerton, in Kansas. La struttura, che si estende su una superficie di 763mila piedi quadrati, incrementa la capacità di distribuzione e consente consegne più rapide e affidabili di rooftop unit, accessori e sistemi VRF.

Lennox ha inoltre evidenziato il ruolo strategico degli stabilimenti produttivi di Stuttgart, in Arkansas, e di Saltillo, in Messico, nel migliorare l’affidabilità della supply chain. Grazie all’espansione della rete produttiva e logistica, oggi l’azienda è in grado di consegnare oltre il 90% delle rooftop unit commerciali e degli accessori entro un giorno in tutto il Nord America.

Sul fronte digitale, Lennox ha rilanciato lo strumento ‘Commercial Quick Quote’ sulla piattaforma LennoxPros. La nuova versione offre visibilità in tempo reale sulle disponibilità locali di magazzino, preventivi immediati, confronti tra prodotti e strumenti guidati di selezione. Secondo quanto fa sapere l’azienda, lo strumento è stato sviluppato sulla base dei feedback degli installatori e funziona in modo simile alle moderne piattaforme di e-commerce.

“Commercial Quick Quote potrebbe essere il miglior strumento mai rilasciato da Lennox per la sostituzione delle RTU”, ha commentato Jon Edelen, presidente di Lozier Heating & Cooling. “Funziona davvero bene ed è facile da usare”.

Lennox ha inoltre ampliato l’offerta di parti e accessori commerciali a seguito delle acquisizioni di Duro Dyne e Supco, con l’obiettivo di migliorare l’accesso ai componenti chiave per installazione e manutenzione.

“Questi investimenti posizionano il nostro business Commercial per una crescita di lungo periodo”, ha dichiarato Joe Nassab, EVP e presidente di Lennox Building Climate Solutions. “Rafforzare le nostre capacità distributive e digitali rende più semplice per i clienti accedere a ciò di cui hanno bisogno e permette ai nostri team di supportarli in modo più efficace”.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -