Safe Monitoring Group AB, gruppo industriale che riunisce produttori di rilevatori di gas, ha completato l’acquisizione di Advanced Gas Systems Ltd. (Agsl), integratore irlandese specializzato in sistemi di rilevazione gas e antincendio, si legge su Refindustry. Le due aziende hanno dichiarato che continueranno a collaborare per proteggere persone, impianti e ambiente dai rischi legati alle fughe di gas pericolosi.
Fondata nel 2015, Agsl opera in Irlanda offrendo soluzioni per la sicurezza del gas e la soppressione degli incendi, occupandosi di progettazione, fornitura, installazione e manutenzione di sistemi di rilevazione gas, gas proving e antincendio per clienti commerciali e industriali.
Secondo Safe Monitoring Group, Agsl collaborerà con le altre aziende del gruppo in ambiti quali ricerca e sviluppo, marketing, approvvigionamento, vendite e assistenza. L’operazione consentirà ai clienti di accedere a una gamma più ampia di prodotti e servizi, sia per applicazioni esistenti sia per nuovi contesti.
“Sono entusiasta di entrare a far parte di Safe Monitoring Group e guardo con grande interesse all’espansione di Agsl e del gruppo, grazie alla collaborazione con altre aziende”, ha dichiarato Ross Larkin, Managing Director di Agsl.
Safe Monitoring Group ha acquisito il 100% delle quote di Agsl, con operazione completata il 23 ottobre 2025. Il venditore ha reinvestito nel gruppo ed è ora azionista di Safe Monitoring Group, continuando a operare all’interno della struttura.


