Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Carrier e Women in HVACR assegnano 11 borse di studio a studentesse del settore HVACR

Carrier Global Corporation e l’organizzazione non profit Women in HVACR hanno assegnato congiuntamente 11 borse di studio a studentesse impegnate in percorsi formativi nel settore del riscaldamento, ventilazione, condizionamento e refrigerazione (HVACR), fa sapere Refindustry. L’annuncio è stato dato in occasione della 2025 Women in HVACR Conference, svoltasi a Las Vegas.

Ogni studentessa selezionata ha ricevuto una borsa di studio da 5mila dollari, attribuita sulla base dei risultati accademici, del potenziale di leadership e dell’impegno dimostrato nel promuovere la diversità nelle professioni tecniche. Sei borse sono state assegnate direttamente da Women in HVACR, mentre le restanti cinque rientrano nella partnership con Carrier, per un investimento complessivo di 55mila dollari.

Le destinatarie sono Kristine Berg, Hannah Dearman-So, Ashley Haynes, Sarah Kitchen, Beyonca Mack, Alerry McCarthy, Aya Morgan, Samantha Murphy, Mahek Parvez, Lila Tychsen e Sophia Valenzuela. Le premiate provengono da contesti formativi diversi, tra college tecnici, università e scuole professionali, ma condividono l’obiettivo di promuovere la sostenibilità e ampliare le opportunità per le donne nel settore HVACR.

“Queste borse di studio rappresentano molto più di un supporto economico: sono un investimento nel futuro del nostro settore”, ha dichiarato Kristin Gallup, presidente di Women in HVACR. “Ogni vincitrice ha dimostrato determinazione, talento e visione per guidare il futuro dell’HVACR, contribuendo a formare la prossima generazione di innovatori”. Secondo Gallup, l’iniziativa punta a rafforzare la forza lavoro del settore attraverso istruzione e mentorship, sostenendo al contempo gli obiettivi nazionali di sostenibilità.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -