LU-VE Group ha annunciato un nuovo contratto nel segmento data center attraverso il cluster LU-VE Nordics, rafforzando la propria presenza nel mercato del raffreddamento per data center nel Nord Europa, fa sapere Refindustry. L’ordine, del valore di circa 7,45 milioni di euro, riguarda la fornitura di dry cooler adiabatici ad alta efficienza a un importante operatore svedese.
Il contratto include diversi dry cooler adiabatici VXX3 WetWall, che saranno prodotti nello stabilimento LU-VE di Asarum, in Svezia, e rappresenta uno dei più rilevanti ordini data center ottenuti da LU-VE Nordics.
Secondo il gruppo, la forte domanda proveniente dai settori data center, industriale ed energetico continua a trainare la crescita nella regione, consolidando il ruolo di LU-VE Nordics come fornitore di tecnologie di raffreddamento sostenibili.
“Questo è un momento storico per LU-VE Nordics”, ha dichiarato Paul Falck, Managing Director di LU-VE Nordics. “L’ordine per il data center dimostra la fiducia dei clienti nella nostra tecnologia, nelle competenze ingegneristiche e nelle persone, ed evidenzia l’importanza delle nostre attività nella strategia internazionale del Gruppo”.
Per sostenere la crescita, LU-VE Nordics sta ampliando il proprio organico nei siti produttivi di Asarum e Vantaa, in Finlandia, in diverse aree tra cui ingegneria, logistica e supporto tecnico.


