Caverion Denmark ha firmato un accordo per l’acquisizione delle attività di service in Danimarca di GK Danmark A/S, tramite un’operazione di asset deal che include anche l’acquisizione di Vagns VVS A/S, società controllata di GK Danmark A/S, si legge su Refindustry.
Le attività acquisite generano ricavi annui complessivi pari a circa 353 milioni di corone svedesi (circa 38 milioni di dollari) e impiegano 184 addetti. Le operazioni, precedentemente parte di GK Danmark, sono focalizzate sui servizi di manutenzione e assistenza per sistemi di ventilazione, raffrescamento, riscaldamento, impianti sanitari e sprinkler.
I 184 specialisti tecnici operano su tutto il territorio danese, con hub strategici a Copenaghen, Odense, Aarhus, Kolding, Holeby e Nakskov. Secondo Caverion Denmark, l’acquisizione rafforza la capacità operativa dell’azienda e la sua posizione nei servizi energetici avanzati e nel Technical Facility Management.
L’operazione rientra nella decisione di GK Group di uscire dal mercato danese e dovrebbe concludersi il 30 aprile 2026, previa approvazione delle autorità competenti. Lars Sjørring, Director Existing Buildings di GK Denmark, entrerà in Caverion Denmark come membro del Management Team.
“L’attività acquisita porta competenze solide che completano la nostra organizzazione sia dal punto di vista geografico sia tecnico”, ha dichiarato Carsten Sørensen, Ceo di Caverion Denmark.


