Danfoss ha annunciato la nomina di Alexander Abrass a Climate Solutions Shared Sales Senior Director per Turchia, Medio Oriente e Africa (Tma), con decorrenza 1° gennaio 2026, si legge su Refindustry. Abrass subentra a Ziad Al-Bawaliz, che lascia l’azienda dopo 13 anni di attività.
Nel corso del suo mandato, Al-Bawaliz ha avuto un ruolo chiave nel rafforzare la presenza commerciale di Danfoss nella regione e nel promuovere iniziative strategiche a supporto dell’adozione di tecnologie efficienti e sostenibili. “È stato un privilegio guidare Danfoss in una regione così dinamica e in rapida evoluzione”, ha dichiarato.
Abrass porta con sé quasi 20 anni di esperienza nei settori HVAC/R, azionamenti, pompe ad alta pressione e automazione industriale. In precedenza ha guidato la crescita commerciale della Cooling Division in area Mena e ha ricoperto ruoli globali in Danfoss, tra cui Head of Expansion Valves e Senior Sales Director.
“Sono onorato di assumere questo incarico e di costruire sulla solida base creata da Ziad. La regione Tma ha un ruolo cruciale nella transizione energetica globale”, ha commentato Abrass, che si trasferirà negli Emirati Arabi Uniti, con sede a Dubai.


