Ti Cold ha completato un nuovo impianto di cold storage per Agile Cold Storage, segnando il terzo edificio sviluppato per il provider di logistica conto terzi (3PL) in forte espansione, fa sapere Refindustry. La nuova struttura, con una superficie di circa 12.345 metri quadri, rafforza la capacità operativa di Agile Cold Storage e sostiene in modo diretto la catena di approvvigionamento alimentare regionale. Il magazzino dispone di 20mila posti pallet, un’altezza utile di circa 19,8 metri e ambienti a temperatura controllata progettati per operare in un range compreso tra +4,4 °C e -23,3 °C.
Ti Cold ha sottolineato come l’edificio sia stato concepito con un focus su efficienza a lungo termine e prestazioni elevate, in linea con la strategia di Agile Cold Storage di espandere la propria presenza sul mercato statunitense. “L’avvio della nostra struttura di Buffalo è un momento di grande orgoglio, sia per Agile sia per me personalmente”, ha dichiarato Don Schoenl, Presidente e Ceo di Agile Cold Storage. “Siamo qui per contribuire alla crescita economica, supportare i produttori alimentari locali e dimostrare che Buffalo può essere un hub logistico di primo piano per il Nord-Est e oltre”.
Secondo Sam Tippmann di Ti Cold, il progetto rappresenta “il tipo di cold storage ad alte prestazioni e orientato al futuro che oggi il settore richiede”.


