Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Carrier cede Riello ad Ariston Group per circa 430 milioni di dollari

Carrier Global Corporation ha annunciato la firma di un accordo definitivo per la vendita del business Riello al gruppo italiano Ariston Group, al termine di un processo competitivo di selezione, fa sapere Refindustry.

L’operazione è coerente con la strategia di Carrier di focalizzarsi sulle soluzioni per il clima e l’energia. Riello, marchio storico nel settore dei sistemi di riscaldamento, entrerà così a far parte del portafoglio di Ariston, rafforzandone l’offerta nel comfort termico.

Carrier prevede di incassare proventi lordi per circa 430 milioni di dollari, che saranno destinati a finalità aziendali generali, inclusi programmi di riacquisto di azioni. Il completamento dell’operazione è atteso nella prima metà del 2026, subordinatamente alle consuete approvazioni regolatorie.

“Ariston Group è il partner giusto per accompagnare Riello nella sua prossima fase di crescita”, ha dichiarato David Gitlin, Chairman e Ceo di Carrier. Gli ha fatto eco Paolo Merloni, Executive Chairman di Ariston Group: “Siamo orgogliosi di accogliere Riello, un brand con competenze tecniche e posizionamenti di mercato altamente complementari ai nostri”.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -