Nordic Climate Group amplia la propria presenza nel Regno Unito attraverso l’acquisizione di tre aziende con sede nello Yorkshire: Cactus Mechanical, Westcold Refrigeration e Aircon Maintenance, attive nei settori della refrigerazione, del condizionamento e della ventilazione, fa sapere Refindustry.
Le tre realtà vantano complessivamente oltre 50 anni di esperienza e operano in ambiti quali ospitalità, istruzione, impianti sportivi ed edifici pubblici. Cactus Mechanical è stata fondata nel 2020 da Christopher Lightfoot, Westcold Refrigeration negli anni ‘80 da Colin Brown, mentre Aircon Maintenance è nata nel 2021.
Le aziende continueranno a operare con i propri marchi e dalle sedi attuali. Christopher Lightfoot assumerà il ruolo di Ceo del gruppo combinato, affiancato da Colin Brown, che resterà attivamente coinvolto nella gestione operativa.
“Entrare a far parte di Nordic Climate Group rappresenta un passo naturale per continuare a crescere, mantenendo identità, cultura aziendale e attenzione al cliente”, hanno commentato Lightfoot e Brown. Con questa operazione, Nordic Climate Group conta ora cinque società nel Regno Unito, operative tra Inghilterra e Scozia.


