FläktGroup ha nominato David Dorney nuovo Ceo con effetto dall’8 dicembre 2025, dopo un anno segnato da importanti cambiamenti strategici, tra cui l’integrazione dell’azienda nel Samsung Group, si legge su Refindustry.
Dorney, entrato in FläktGroup nel 2024 come Chief Sales Officer, ha avuto un ruolo decisivo nel processo di acquisizione e in vari progetti di crescita interna. Prima di approdare in FläktGroup, ha trascorso oltre 20 anni in Johnson Controls, dove è stato vicepresidente e general manager della divisione Heating and Cooling Emea, gestendo operazioni in 14 Paesi.
Il nuovo incarico segue le dimissioni del Ceo uscente Trevor Young, che ha guidato l’azienda in varie funzioni negli anni. “Dave ha contribuito a una crescita straordinaria negli ultimi due anni. Ho piena fiducia nelle sue capacità”, ha affermato Young.
“È un momento entusiasmante per assumere la guida di FläktGroup. Con il supporto di Samsung siamo pronti a creare valore per clienti e partner”, ha dichiarato Dorney.


