Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Il Regno Unito celebra i 30 anni della Heat Pump Association

La Heat Pump Association (Hpa) del Regno Unito ha celebrato il suo 30esimo anniversario con una conferenza inaugurale tenuta il 26 novembre presso la British Library di Londra, alla presenza di operatori, policy maker e membri del settore, si legge su Refindustry.

L’evento, dal titolo ‘Heat Pumps: How to go further, faster…’, ha fatto il punto su competenze, politiche e strategie necessarie per accelerare la diffusione delle pompe di calore in linea con gli obiettivi nazionali di decarbonizzazione del riscaldamento. In apertura, un videointervento del ministro Martin McCluskey ha ribadito il sostegno del governo alle tecnologie low carbon, mentre il dibattito ha analizzato anche gli impatti della Manovra d’Autunno pubblicata lo stesso giorno.

Tra i relatori figuravano Paul Kenny, direttore generale dell’European Heat Pump Association, e Nick Winser, della Clean Power Advisory Commission. I panel hanno affrontato temi come reti di calore, aggiornamenti normativi e il nuovo schema di certificazione per installatori Mcs. Il presidente Hpa Mark Wilkins ha chiuso la giornata, mentre il precedente chairman Craig Dolan ha ricevuto un premio per il suo contributo alla crescita dell’associazione.

“È stato straordinario vedere così tante realtà riunite per celebrare i nostri 30 anni e guardare al futuro del settore”, ha dichiarato Charlotte Lee, Ceo di Hpa.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -