La statunitense Advanced Charging Technologies (Act) ha presentato Polarlink, una nuova soluzione di alimentazione elettrica connessa progettata per i transport refrigeration units (Tru), si legge su Refindustry. L’obiettivo è ridurre il consumo di diesel durante le fasi di sosta, abbassare i costi operativi e prolungare la vita delle apparecchiature.
Polarlink fornisce fino a 25 kW di potenza (30 A max) per garantire il funzionamento continuo dei semirimorchi refrigerati quando parcheggiati. Il sistema è alloggiato in un involucro resistente con classificazione NEMA 3R, adatto a condizioni estreme da -40°C a +50°C, ideale per centri distributivi, hub della cold chain e aree logistiche.
Grazie alla connettività cloud e cellulare, Polarlink si integra con Actview, la piattaforma di monitoraggio dell’azienda, permettendo di gestire in remoto consumi, reportistica e fatturazione, con evidenti vantaggi in termini di efficienza.
Disponibile in lunghezze da 15, 25 e 50 piedi, utilizza un connettore Meltric DSN30 compatibile con le principali Tru.
“Polarlink offre l’affidabilità necessaria alle operazioni del freddo”, ha dichiarato Michael K. Nelson, Presidente di Act. “Elimina l’uso del diesel durante la sosta e migliora l’efficienza operativa delle flotte”.


