AAON, produttore statunitense di sistemi HVAC ad alte prestazioni, ha annunciato la promozione di Doug Wichman a Executive Vice President e General Manager della AAON Business Unit, incarico effettivo dal 1° gennaio 2026, si legge su Refindustry.
Wichman guiderà la pianificazione strategica, lo sviluppo delle roadmap di prodotto, le attività di ingegneria e R&D dedicate ai sistemi HVAC semi-custom, oltre ai servizi di supporto tecnico. Collaborerà inoltre con i team commerciali e operativi per marketing, produzione e gestione degli approvvigionamenti.
Succederà a Stephen Wakefield, che dal 2026 assumerà un ruolo di consulenza come AAON Fellow e advisor tecnico, dopo oltre 25 anni di esperienza in operazioni, ingegneria e progettazione.
Entrato in AAON nel 2012 come ingegnere di produzione nella sede di Tulsa, Wichman ha ricoperto posizioni chiave tra cui plant manager, direttore della produzione e, più recentemente, vicepresidente per la strategia e le performance di business. Dopo aver guidato lo stabilimento dell’azienda a Longview, Texas, tornerà a Tulsa nell’autunno 2025.
“Durante la mia esperienza in AAON ho avuto il privilegio di conoscere e guidare molti aspetti dell’azienda e team di grande talento”, ha dichiarato Wichman. “Collaborazione, valorizzazione delle competenze e innovazione saranno centrali per il nostro futuro”.


