Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Schmitz Cargobull premiata con il Transport Award for Sustainability 2026

La tedesca Schmitz Cargobull ha ricevuto l’European Transport Award for Sustainability 2026, assegnato da HUSS-Verlag, per la categoria ‘Cooling and Heating’, si legge su Refindustry. Il riconoscimento premia la nuova unità di refrigerazione S.CU d80 ePTO ready, progettata per il trasporto a temperatura controllata con funzionamento a zero emissioni quando abbinata a trattori elettrici dotati di presa di forza elettrica (ePTO).

La S.CU d80 consente alle flotte di effettuare una transizione graduale verso sistemi di trazione alternativi: può operare completamente a emissioni zero con l’alimentazione ePTO, mentre il generatore diesel integrato assicura continuità operativa come backup. L’unità è predisposta per l’alimentazione elettrica direttamente in fabbrica e dispone di uno switching automatico tra le fonti di energia, mantenendo le prestazioni anche su lunghe distanze e cicli variabili.

Durante la cerimonia del 27 novembre a Monaco, il Cso Ralph Kleideiter ha dichiarato: “I nostri clienti devono rendere le operazioni più sostenibili senza comprometterne la redditività. Soluzioni come la S.CU d80 ePTO ready vanno proprio in questa direzione”.

Il premio, assegnato ogni due anni da una giuria indipendente, valorizza aziende del trasporto che implementano tecnologie e pratiche sostenibili. Schmitz Cargobull aveva già ricevuto due riconoscimenti nel 2023 per il trailer S.KOe COOL completamente elettrico e per il contratto Full Service Retread Tyres.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -