Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Kälte Kolloquium 2026: a Monaco la quarta edizione dedicata al raffreddamento sostenibile negli edifici industriali e commerciali

Kälte Kolloquium torna il 21 aprile 2026 per la sua quarta edizione, ospitata negli spazi della BMW Welt di Monaco di Baviera, si legge su Refindustry. L’evento, organizzato da Eurovent Certification ed Eurovent Association in collaborazione con Coolplan, sarà incentrato sul tema ‘Fornitura di raffreddamento sostenibile negli edifici industriali e commerciali’.

Supportato dai media partner cci Dialog GmbH, KKA e Klima Journal, il convegno sarà moderato da Gerhard Frei e affronterà temi cruciali per il comparto: concetti di sistema, implementazione, efficienza energetica e sicurezza operativa.

L’appuntamento, strutturato in un’unica giornata, prevede tre blocchi tematici. Il primo, ospitato nel Business Center della BMW Welt, offrirà 10 interventi tecnici dedicati a progetti con refrigeranti naturali, Ecodesign, formazione e intelligenza artificiale. In programma una keynote, nove seminari specialistici, sessioni di networking e pranzo.

Nel secondo blocco sono previste visite guidate al BMW Museum e alla stessa BMW Welt, per approfondire il patrimonio ingegneristico e architettonico del luogo.

La giornata si chiuderà con un evento serale presso Bavarie by Käfer, che includerà cocktail, cena privata, dj set e una festa sulla terrazza panoramica.

Kolloquium, che si svolgerà interamente in tedesco, si rivolge a professionisti coinvolti nella progettazione, installazione, acquisto, utilizzo e produzione di sistemi di refrigerazione.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -