Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Daikin avvia la costruzione di un nuovo stabilimento per chiller e pompe di calore a Jeddah

Daikin ha avviato la costruzione di un nuovo impianto produttivo a Jeddah (Arabia Saudita) dedicato alla produzione di chiller e pompe di calore idroniche per il mercato mediorientale, si legge su Refindustry. Il progetto, supportato dal presidente di Daikin Saudi Arabia Tariq Almutlaq, seguirà gli standard del Production of Daikin System per qualità ed efficienza.

Secondo Claudio Capozio, Chief Operating Officer di Daikin Applied Europe, lo stabilimento migliorerà la reattività alle esigenze di mercato, garantendo al contempo coerenza, durata e prestazioni elevate per prodotti adatti al clima della regione.

L’investimento è in linea con gli obiettivi della Vision 2030 dell’Arabia Saudita, a sostegno della sostenibilità, della crescita industriale e della creazione di posti di lavoro. Shinji Jodo, managing director della sede regionale di Daikin Arabia, ha sottolineato il ruolo di importanti progetti nazionali come NEOM e lo sviluppo del Mar Rosso nel promuovere la domanda di infrastrutture ad alta efficienza energetica.

Lo stabilimento includerà inoltre laboratori e banchi prova per test Fat completi.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -