L’azienda svedese di tecnologie per l’energia pulita Aira nomina Anthony Loizeau Group Ceo. Che raccoglie il testimone da Peter Prem, che lascia l’incarico dopo aver guidato il lancio della gamma Aira Power e completato il sistema integrato di gestione dell’energia domestica dell’azienda.
“Siamo lieti di dare il benvenuto ad Anthony come nuovo Group Ceo di Aira”, commenta il presidente Harald Mix, sottolineando che il cambiamento al vertice rafforzerà il focus commerciale dell’azienda.
Fondata nel 2023, Aira si è rapidamente affermata come azienda di tecnologia per l’energia pulita, con l’obiettivo di ridurre le bollette energetiche e decarbonizzare il riscaldamento residenziale. L’azienda ha sviluppato una piattaforma verticalmente integrata, si è espansa in Germania, Italia e Regno Unito e ha raggiunto un fatturato annuo di 200 milioni di euro.
Loizeau è entrato in Aira nel giugno 2024 e da allora ha rafforzato la presenza dell’azienda sui mercati e le performance commerciali. In qualità di Deputy Ceo è stato responsabile delle market operations, incluse vendite e marketing. In precedenza ha ricoperto ruoli dirigenziali nel gruppo Verisure, in Orange e Nestlé.


