Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Trane Technologies acquisisce il 49% di Kieback&Peter

Trane Technologies ha firmato un accordo definitivo per acquisire una partecipazione di minoranza del 49% nel gruppo tedesco Kieback&Peter, realtà specializzata in soluzioni di automazione degli edifici, si legge su Refindustry. L’operazione rafforza la strategia digitale del colosso HVAC e punta ad ampliare l’offerta di tecnologie per edifici sostenibili in tutta l’area Emea.

Fondata nel 1927 e con sede a Berlino, Kieback&Peter opera con oltre 1.700 dipendenti in 50 sedi globali, fornendo hardware proprietario, software e piattaforme di gestione energetica a clienti pubblici, sanitari e industriali.

L’accordo include un’opzione che consentirà a Trane Technologies di acquisire il controllo totale dopo tre anni. È inoltre previsto un accordo commerciale congiunto per offrire soluzioni complementari ai clienti della regione.

Secondo Jose La Loggia, Group President Emea di Trane Technologies, la collaborazione permetterà di “accelerare l’innovazione climatica, ridurre gli sprechi energetici e definire il futuro degli edifici intelligenti”. La chiusura dell’operazione è attesa nei prossimi mesi, soggetta all’approvazione normativa. Kieback&Peter continuerà a operare in autonomia sotto la guida del Managing Partner Christoph Ritzkat.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -