Daikin Europe NV ha svelato Madoka Plus, un controller di nuova generazione pensato per installazioni commerciali – dagli hotel agli uffici fino agli ambienti retail, si legge su Refindustry. Il dispositivo è stato presentato alla fiera Climatización y Refrigeración di Madrid e arriverà sul mercato Emea nell’estate 2026.
Il controller presenta un design minimale con interfaccia in vetro 86×86 mm, disponibile in nero o bianco. L’esperienza utente è semplificata tramite un touchscreen intuitivo che mette in evidenza quattro funzioni principali, accompagnate da codici colore, animazioni e supporto multilingua. L’interfaccia, spiega Daikin, riduce i tempi di configurazione e minimizza le chiamate di assistenza.
Madoka Plus è compatibile con la nuova app Madoka Assistant, che consente controllo remoto e ottimizzazione energetica. Il prodotto ha ricevuto il Good Design Award 2025, riconoscimento che premia l’equilibrio tra estetica e funzionalità.
La nuova soluzione rientra nella strategia Daikin per dare impulso a sistemi di controllo efficienti e flessibili dedicati agli impianti HVAC commerciali.


