Frigoglass ha presentato una nuova generazione di smart cooler come parte della sua espansione nel settore del vending e del retail non presidiato, annunciando una partnership strategica con la società tecnologica francese NU!, si legge su Refindustry. L’obiettivo è rafforzare l’automazione e la connettività nelle applicazioni beverage e nel settore HoReCa.
La nuova piattaforma integra il sistema di scaffalatura intelligente sviluppato da NU! all’interno dei vending cooler Frigoglass. La tecnologia combina sensori di peso, telecamere, una CPU dedicata, software embedded e piattaforma cloud, permettendo il tracciamento in tempo reale dei prodotti, la gestione delle transazioni e il controllo remoto delle flotte.
Frigoglass avrà diritti esclusivi per la commercializzazione globale dei vending cooler dotati delle tecnologie NU! nel settore beverage e presso selezionati key account HoReCa.
Questa collaborazione rientra nella strategia di crescita di Frigoglass volta a creare un ecosistema di soluzioni intelligenti, combinando il know-how produttivo dell’azienda con le tecnologie sensoriali di NU!. “Frigoglass è da sempre pioniera nella refrigerazione smart”, ha dichiarato Serge Joris, Ceo del gruppo. “Questa partnership è un passo importante – e non sarà l’ultimo. Prevediamo nuove collaborazioni per accelerare il nostro percorso di trasformazione digitale”.


