Il gruppo svedese Swegon ha annunciato che Eva Karlsson assumerà il ruolo di Ceo ad interim dal 1° febbraio 2026, a seguito della nomina dell’attuale Ceo Andreas Örje Wellstam come Chief Investment Officer di Investment AB Latour, proprietaria di Swegon, si legge su Refindustry.
Karlsson è attualmente Vice President della Business Area Air Handling, Cooling & Heating e fa parte del gruppo dal 2022. Porta con sé un’ampia esperienza in ambito manifatturiero, sviluppo prodotto e business development, oltre a un passato come membro del CdA di Assa Abloy.
“Eva ha contribuito in modo determinante allo sviluppo positivo di Swegon. Con la sua esperienza e competenza abbiamo piena fiducia nella sua capacità di guidare l’azienda in questa fase”, ha affermato Johan Menckel, presidente del CdA.
Örje Wellstam, in Swegon dal 2012 e Ceo dal 2020, ha guidato una fase di forte espansione: sotto la sua leadership, il gruppo ha quasi raddoppiato le dimensioni e rinnovato la propria strategia, consolidandosi come riferimento europeo nel clima indoor.


