Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Nordic Climate Group entra nei mercati di Regno Unito e Irlanda con tre acquisizioni

Nordic Climate Group prosegue la propria crescita europea con l’ingresso nei mercati di Regno Unito e Irlanda tramite l’acquisizione di tre aziende che insieme generano oltre 50 milioni di euro di fatturato annuo, si legge su Refindustry. L’operazione consolida la presenza del gruppo nel continente e segna un passo decisivo nella sua strategia di espansione internazionale.

Le società acquisite sono Anglo Irish Refrigeration, Mc Refrigeration e Csd Air Conditioning. Con queste integrazioni, Nordic Climate Group diventa leader di mercato in Irlanda e ottiene una posizione strategica nel Regno Unito, due Paesi con forte domanda di soluzioni per refrigerazione efficiente, sistemi di riscaldamento e tecnologie basate su refrigeranti naturali.

L’espansione si inserisce nel percorso già avviato dal gruppo in Scandinavia e nei Paesi Bassi, per rispondere alle crescenti esigenze di settori come Gdo, logistica, industria e real estate commerciale.

Anglo Irish Refrigeration, fondata nel 1976, opera tra Irlanda e Irlanda del Nord con cinque sedi e oltre 220 dipendenti. Il Ceo Trevor Wright e il Cfo Niall Jones manterranno le loro cariche. MC Refrigeration, attiva nel Regno Unito, continuerà a operare con il proprio marchio sotto la guida di Laura Dobson, con il fondatore Murray Carvell come advisor. Csd Air Conditioning, con sede in Scozia, proseguirà le attività con i fondatori Carlo e Danielle Scaramuzza.

“Con il nostro ingresso in Regno Unito e Irlanda rafforziamo il nostro modello e acceleriamo la transizione verso soluzioni di raffreddamento e riscaldamento energeticamente efficienti”, ha commentato Fredrik Gren, Ceo del gruppo.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -