Il produttore tedesco ebm-papst, specializzato in ventilatori e motori, ha annunciato un rafforzamento della partnership strategica con Petra Engineering Industries, azienda giordana attiva nell’HVAC commerciale e industriale. Con il nuovo accordo, Petra diventa un group account di ebm-papst, con accesso prioritario ai servizi, gestione dedicata e coordinamento globale, si legge su Refindustry. Avrà inoltre accesso preferenziale ai ventilatori Ec dell’azienda tedesca per tutte le applicazioni legate ai data center.
La collaborazione prevede supporto ingegneristico, consulenza tecnica, test prestazionali e servizi di simulazione, con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo di soluzioni personalizzate e garantire continuità nelle forniture globali di Petra.
La partnership rafforza la posizione di ebm-papst nel segmento dei data center, mentre Petra adotterà i ventilatori Ec come scelta prioritaria nelle proprie attività. “La partnership riflette il principio del ‘costruire il futuro insieme’”, ha affermato Thomas Nuernberger, Cso di ebm-papst. “Insieme guideremo l’innovazione nel raffreddamento dei data center”, ha aggiunto Omar Abu Wishah, Vice Chairman di Petra Engineering.


