Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Panasonic inaugura il nuovo centro di formazione europeo a Pilsen (Repubblica Ceca) e amplia il Lab di Barlassina (Mb)

Panasonic Heating & Cooling Solutions ha inaugurato nella città di Pilsen (Repubblica Ceca) il suo nuovo Centre of Excellence, un hub europeo di formazione professionale dedicato al settore HVACR, si legge su Refindustry. La struttura, situata presso lo stabilimento produttivo delle pompe di calore Aquarea, dispone di 300 metri quadri di spazi formativi con aule, aree di prova per l’addestramento pratico e una vetrina completa della gamma Aquarea aria-acqua. Il centro offre corsi accreditati, formazione a distanza e supporto tecnico ai professionisti, con l’obiettivo di favorire l’aggiornamento continuo delle competenze nel comparto. Il Centre of Excellence è destinato sia ai partner esterni che ai dipendenti Panasonic, consolidando l’impegno dell’azienda in formazione e sviluppo della forza lavoro.

Parallelamente, l’azienda ha ampliato il Panasonic Lab di Barlassina (Mb), in Italia, ora 10 volte più grande rispetto alla sede precedente. Il laboratorio offre 300 metri quadri di spazi didattici con un’ampia area espositiva e una zona tecnica dotata di sistemi ad alta potenza perfettamente operativi.

Entrambe le iniziative si inseriscono nella strategia europea di potenziamento delle infrastrutture formative, a sostegno della crescita e della qualificazione dei professionisti HVACR.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -