Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Regno Unito: solo il 6% delle famiglie ha installato pompe di calore, secondo Mitsubishi Electric

Il nuovo studio ‘Heat Pumps: Accelerating the Switch’ di Mitsubishi Electric, ripreso da Refindustry, rivela che solo il 6% dei proprietari di abitazioni nel Regno Unito ha installato pompe di calore, nonostante l’80% si dichiari preoccupato per il cambiamento climatico.

Il rapporto, basato su un sondaggio condotto da Opinion Matters, che ha intervistato 2mila proprietari di case, individua nella struttura dei prezzi dell’elettricità la principale barriera economica: i prelievi ambientali sull’elettricità (circa 140 sterline l’anno) sono quasi il triplo rispetto a quelli sul gas (circa 50 sterline), rendendo meno conveniente l’uso di tecnologie a basse emissioni.

Il documento propone di riequilibrare le tasse verdi, sganciare il prezzo dell’elettricità dal gas e potenziare gli incentivi come il Boiler Upgrade Scheme. “Il desiderio di ridurre le emissioni è forte, ma il peso delle bollette è più forte ancora”, ha commentato Russell Dean, Deputy Divisional Manager di Mitsubishi Electric. “Serve una riforma strutturale del sistema dei prezzi energetici per sostenere la transizione”.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -