Dal 3 novembre 2025, Haier HVAC Solutions ha nominato Melvyn Balmain nuovo Sales Manager per i territori francofoni, si legge su Refindustry. In questo ruolo guiderà le strategie di sviluppo commerciale, con l’obiettivo di rafforzare la presenza del marchio e consolidare le partnership nella regione.
Con oltre 20 anni di esperienza nel settore HVAC, Balmain vanta un percorso che include ruoli di responsabilità in aziende come LG Air Conditioning, Panasonic e Aldes, oltre a un’esperienza decennale in Clim+, dove ha ricoperto la carica di Sales Manager.
Secondo l’azienda, Balmain sarà al centro della strategia di Haier volta a rafforzare i rapporti con installatori e progettisti, migliorare la visibilità del brand e ampliare i canali di vendita, seguendo l’intera gamma di prodotti RAC, LCAC, Applied Solutions e Heating.
“Riconosciamo il grande potenziale ancora inespresso del mercato francese, in particolare nelle applicazioni commerciali e nel riscaldamento”, ha dichiarato Bob Cowlard, Ceo di Haier HVAC Europe. “L’esperienza di Melvyn sarà determinante per consolidare la nostra presenza nel panorama HVAC europeo”.


