Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Carrier presenta il nuovo chiller AquaForce 30XF con tecnologia FreeBoost

Carrier ha presentato al Data Centre World di Parigi il suo nuovo chiller AquaForce 30XF, ora dotato dell’innovativa tecnologia FreeBoost, sviluppata per data center ad alte prestazioni e a basso impatto ambientale, si legge su Cooling Post.

La nuova versione, parte della gamma QuantumLeap Solutions, utilizza il refrigerante R1234ze e migliora ulteriormente le prestazioni di free cooling e di raffreddamento meccanico, garantendo PUE inferiori a 1,2 e efficienza stagionale fino a 25. La tecnologia FreeBoost sfrutta i componenti idronici esistenti per ottimizzare il potenziale dell’aria esterna e ridurre il consumo energetico. Il sistema è certificato PEP Ecopassport ed Eurovent. Oltre alle prestazioni, il 30XF offre recupero di capacità ultrarapido (60–120 s) anche in condizioni estreme, funzionamento stabile fino a 55°C e riduzione del rumore fino a 94 dB(A).

“Con la combinazione di efficienza energetica superiore e minore assorbimento di potenza, i clienti possono ottimizzare i costi di investimento e operativi”, ha spiegato Aritz Calvo, Product Manager di Carrier Climate Solutions Europe.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -