Trane Technologies ha introdotto un nuovo progetto di riferimento per la gestione termica sviluppato per la piattaforma NVIDIA Omniverse DSX Blueprint, destinato ai data center AI su scala gigawatt, si legge su Refindustry.
La soluzione, secondo l’azienda, consente implementazioni rapide, scalabilità e prestazioni ottimizzate per le infrastrutture NVIDIA di ultima generazione, supportando le esigenze termiche ed energetiche dei sistemi GB300 NVL72 e delle future piattaforme Blackwell e Vera Rubin.
Il design modulare è pensato per adattarsi all’aumento della densità di rack, mantenendo efficienza energetica e resilienza operativa. Integrandosi con NVIDIA Omniverse DSX Blueprint, il sistema permette agli sviluppatori di utilizzare la tecnologia OpenUSD per simulare e progettare digitalmente i data center AI, accelerando i tempi di sviluppo e migliorando la flessibilità operativa.
“L’efficienza energetica e termica è oggi alla base delle infrastrutture AI di nuova generazione”, ha dichiarato Dion Harris, senior director di NVIDIA per HPC, Cloud e Infrastrutture.
Il lancio segue l’aggiornamento del software di controllo delle centrali frigorifere Trane, parte di un ampliamento del portafoglio che comprende piattaforme liquid cooling scalabili, chiller aria-acqua ad alta capacità e nuove unità CRAH (Computer Room Air Handler) progettate per applicazioni AI ad alte prestazioni.


