Prosegue la strategia di crescita di Frigoveneta, azienda veronese attiva nella refrigerazione commerciale e industriale, che ha annunciato l’acquisizione del contractor vicentino Freddo & Co Srl.
Fondata nel 1998 e con sede a Pianezze (Vicenza), Freddo è specializzata nella progettazione, installazione e manutenzione di sistemi di refrigerazione centralizzata per magazzini frigoriferi e applicazioni di raffreddamento di processo. L’azienda serve un ampio portafoglio di clienti, soprattutto nel settore alimentare, con una forte presenza nei comparti lattiero-caseario, bakery e salumi.
Si tratta della terza acquisizione italiana per Frigoveneta da quando il fondo di investimento Ambienta – tra i principali asset manager europei dedicati alla sostenibilità – ha acquisito la maggioranza della società lo scorso anno. Dopo l’acquisizione di Mercuri Angelo Frindes a febbraio e di Bonera Refrigerazioni Srl a luglio, l’ingresso di Freddo & Co consolida ulteriormente la rete tecnica e commerciale del gruppo sul territorio nazionale.
I fondatori Michele Piovesan, Roberto Canova ed Enrico Signorini manterranno ruoli chiave nella gestione e reinvestiranno nella piattaforma industriale accanto ad Ambienta, garantendo continuità operativa e know-how.
Fondata nel 2007, Ambienta gestisce oggi oltre 4 miliardi di euro di asset e sostiene imprese impegnate nella transizione ecologica e nella crescita sostenibile.


