Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Kaori pubblica il Sustainability Report 2024

Kaori Heat Treatment Co., Ltd. (codice 8996.TW) ha pubblicato il proprio Sustainability Report 2024, confermando per il terzo anno consecutivo la conformità ISO 14064-1 per l’inventario dei gas serra, verificato da enti indipendenti. L’azienda è inoltre la prima del settore trattamento termico e metallurgia di Taiwan ad aver completato una Due Diligence sui Diritti Umani (HRDD), rafforzando il proprio impegno verso sostenibilità ambientale e responsabilità sociale.

Avviato nel 2021, il programma di rendicontazione GHG di Kaori copre oggi sia le operazioni nazionali sia quelle internazionali – inclusa la sede di Ningbo, Cina – e comprende l’analisi delle emissioni Scope 1 e 2, l’efficienza energetica, l’uso di fonti rinnovabili e la valutazione dell’impronta carbonica dei prodotti.

La HRDD è stata condotta in linea con i Principi Guida Onu su Imprese e Diritti Umani, con indagini sui rischi, sondaggi tra i dipendenti e consultazioni con esperti e lavoratori migranti. I temi affrontati includono sicurezza sul lavoro, diritti sindacali, non discriminazione e salute mentale.

Nel 2024, Kaori ha ottenuto un rating ‘B’ dal Carbon Disclosure Project – il più alto tra le Pmi del settore – e ha installato oltre 1,2 MW di impianti solari sui tetti delle sedi di Zhongli, Ziqiang e Kaohsiung. L’azienda prevede ora di estendere la HRDD alla propria catena di fornitura.

Guidata dal motto ‘For Earth. For Us.’, Kaori intende continuare a integrare i principi Esg nell’innovazione di prodotto, nei processi a basse emissioni e nella gestione digitale dei rischi.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -