Danfoss ha lanciato Cool Ctrl, una nuova gamma di pannelli di controllo per evaporatori progettata per semplificare la progettazione, l’installazione e la messa in servizio nei sistemi di refrigerazione industriale.
Disponibile in versione Standard e Advanced, la serie è pensata per ridurre tempi e complessità nelle nuove installazioni o negli aggiornamenti degli impianti. I pannelli vengono forniti con opzioni di controllo preconfigurate, eliminando la necessità di programmazioni personalizzate. La versione Advanced integra un web server e un’interfaccia touchscreen, consentendo la gestione simultanea di più evaporatori.
I pannelli controllano valvole e ventilatori di ciascun evaporatore, gestendo cicli di raffreddamento e sbrinamento per garantire la massima efficienza. Come spiega Jay Lyon, Product Manager Danfoss, “i pannelli Cool Ctrl rispondono alle esigenze dei contractor offrendo soluzioni preimpostate che semplificano configurazione e integrazione, riducendo il tempo di programmazione PLC e ottimizzando le prestazioni del sistema”.


