Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Paesi Bassi: NewCold inaugura un centro globale e il più grande magazzino off-grid d’Europa

Il terzo operatore mondiale nella logistica alimentare a temperatura controllata, NewCold, ha celebrato due traguardi nei Paesi Bassi: l’apertura del Global Innovation and Support Center (GISC) a Breda e l’inaugurazione del più grande magazzino congelato off-grid d’Europa a Dinteloord.

Il GISC, inaugurato da Re Willem-Alexander, fungerà da hub globale per sviluppo tecnologico, supervisione operativa e supporto all’intera rete internazionale del gruppo. Il centro dispone di 555 pannelli solari, sistemi ad alta efficienza, una control room per monitorare tutti i 26 siti NewCold nel mondo e un centro formazione. “Questo non è solo il nostro nuovo quartier generale: è il motore dell’innovazione, dove automazione, intelligenza artificiale e robotica trasformano la logistica del freddo”, ha commentato Bram Hage, Ceo di NewCold.

A Dinteloord, il nuovo magazzino automatizzato di 43 metri di altezza opera interamente scollegato dalla rete elettrica pubblica, grazie a una partnership con Rijk Zwaan, che fornisce un’alternativa energetica a basse emissioni. Con nove gru pallet, la struttura può stoccare 134mila pallet su soli 32mila metri quadri.

Fondata nel 2012, NewCold costruisce 5-7 nuovi magazzini congelati all’anno.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -