Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Thermo King approva il biofuel B100 per le sue unità di refrigerazione diesel

Thermo King, marchio del gruppo Trane Technologies, ha annunciato l’estensione della compatibilità delle sue unità di refrigerazione per camion diesel con il biocarburante B100 FAME (Fatty Acid Methyl Esters) conforme allo standard europeo EN 14214. La certificazione consente ai clienti di utilizzare B100 senza impatti su manutenzione o garanzia, offrendo un’alternativa rinnovabile e a basse emissioni per il trasporto refrigerato.

Il carburante B100, derivato principalmente da olio di colza, può ridurre le emissioni di gas serra fino al 60% e le polveri sottili fino al 78%, a seconda dell’uso e della qualità del combustibile.

Le unità Thermo King per camion diesel rispettano gli standard Stage V NRMM e sono ora disponibili con opzione B100 di fabbrica per tutti i nuovi modelli della serie TX. “Questa evoluzione si inserisce negli obiettivi di sostenibilità del nostro gruppo”, ha spiegato Davide Previsdomini, Product Manager SP Truck di Thermo King Emea. “Supportiamo le flotte tradizionali nel percorso verso una refrigerazione più pulita e responsabile”.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -