Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Regno Unito: Atlas Copco lancia i nuovi chiller TCX con refrigerante R32

Atlas Copco ha presentato nel Regno Unito la nuova generazione di chiller industriali TCX, che utilizzano il refrigerante R32 e offrono maggiore efficienza energetica e minore impatto ambientale. I nuovi modelli TCX13-110AG coprono un range di capacità di raffreddamento da 13 a 115 kW, destinati a settori come lavorazioni meccaniche, plastica, farmaceutico e alimentare.

La serie integra compressori scroll, scambiatori a piastre saldobrasate e condensatori a microcanali, che aumentano l’efficienza di scambio termico e riducono la carica di refrigerante. Il refrigerante R32, a basso GWP, è in linea con le normative ambientali internazionali.

Tra le caratteristiche avanzate figurano valvole di espansione elettroniche, ventilatori EC brushless opzionali e materiali resistenti alla corrosione. La connettività Smartlink consente monitoraggio remoto, manutenzione predittiva e ottimizzazione in tempo reale.

“Il passaggio all’R32 rappresenta un grande passo avanti”, ha commentato Chris Ferriday, Business Line Manager di Atlas Copco Uk. “Permette ai clienti di ridurre le emissioni di carbonio senza rinunciare a efficienza o affidabilità”.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -