Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Thailandia: Haier apre un nuovo impianto di climatizzatori da 270 milioni di dollari

Haier ha inaugurato un nuovo stabilimento per la produzione di condizionatori d’aria a Chon Buri (Thailandia) con un investimento complessivo di 10 miliardi di baht (circa 270 milioni di dollari). La fabbrica, situata nell’Eastern Seaboard Industrial Estate 3, si estende su 324mila metri quadri e verrà avviata in tre fasi. La prima partirà a settembre 2025 con una capacità produttiva di 3 milioni di unità all’anno, che saliranno a 3,5 milioni nel 2026 e raggiungeranno 6 milioni di unità nel 2027, destinate in gran parte ai mercati esteri.

Si tratta del secondo sito produttivo di Haier in Thailandia, dopo quello di Kabin Buri, dedicato a frigoriferi e climatizzatori. La nuova struttura fornirà sia il mercato interno sia quello internazionale, con focus su Ue, Nord America e Medio Oriente.

L’investimento si inserisce nella strategia Thailand 4.0 e celebra anche i 50 anni di relazioni diplomatiche tra Cina e Thailandia. Secondo Zhou Yunjie, presidente di Haier Group, il progetto rafforza il ruolo del Paese come hub produttivo strategico nel Sud-est asiatico, generando 3mila nuovi posti di lavoro.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -