Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Safe Monitoring Group acquisisce Schick Gaswarnanlagen

Il gruppo europeo Safe Monitoring Group AB, specializzato in rilevamento gas, ha acquisito la tedesca Schick Gaswarnanlagen GmbH, attiva nella vendita e assistenza di sistemi di rilevazione. L’operazione, conclusa nell’agosto 2025, rafforza la presenza del gruppo sul mercato.

Con oltre 30 anni di esperienza, Schick offre soluzioni di rilevamento gas adottate in parcheggi sotterranei, stabilimenti industriali, cantine vinicole, aziende agricole e alimentari, impianti di trattamento acque e laboratori. Dopo l’acquisizione, Schick collaborerà con le altre società del gruppo in ambito vendite, marketing, procurement e service, ampliando l’offerta per i clienti e favorendo nuove applicazioni. “Siamo più forti insieme”, ha dichiarato Susanne Schick, Ceo ed ex proprietaria.

Soddisfatto anche Alexander Larsson, Ceo di Safe Monitoring Group: “Schick ha dimostrato professionalità e qualità nel servizio, questa acquisizione è un passo importante nella nostra strategia di crescita”. Il gruppo ha acquisito il 100% delle quote, con i venditori che hanno reinvestito parte dei proventi diventando azionisti di Safe Monitoring Group.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -