Danfoss Plate Heat Exchangers ha annunciato la cessione della sua controllata olandese SONDEX B.V., con sede a Purmerend (Paesi Bassi), agli esperti del settore Theo Thoen e Hans Ter Velde. La società opererà ora con il nuovo nome SD Heat Exchangers B.V.
La transazione include tutti gli asset precedentemente detenuti da SONDEX B.V., tra cui i rapporti con i clienti e lo stabilimento di Purmerend. Secondo Danfoss, la cessione rientra nella strategia volta a rafforzare la distribuzione nell’area del Benelux, potenziando la presenza locale. “Collaboriamo con loro da molti anni e abbiamo grande fiducia nella loro profonda conoscenza del settore e del mercato locale”, ha dichiarato Pierre Hultback, Head of Plate Heat Exchangers Sales di Danfoss.
SD Heat Exchangers continuerà a fornire soluzioni Danfoss, tra cui scambiatori di calore brasati, guarnizionati e saldati, oltre a ricoprire il ruolo di partner ufficiale per l’assemblaggio e la distribuzione autorizzata nella regione. “Il nostro obiettivo”, ha commentato Hans Ter Velde, “è mantenere relazioni solide con clienti e partner, promuovendo al tempo stesso crescita e innovazione”.
Il processo di transizione è già iniziato e si concluderà entro la fine del 2025.