Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Francia: Carrefour entra nel capitale di HMarket, insegna specializzata in prodotti Halal

Carrefour è entrato nel capitale dell’insegna emergente di supermercati Hmarket, specializzata in particolare nell’alimentazione Halal, per 10 milioni di euro, come riporta L’Informé.

Secondo un documento finanziario depositato da Hmarket presso la cancelleria del tribunale commerciale di Melun (Francia), datato 1° aprile, Carrefour ha acquisito quote della società per un importo di 10 milioni di euro, pari al 10% del capitale dell’impresa, stando a quanto riportato sempre da L’Informé.

Fondata nel 2006 in Senna e Marna dalla famiglia Guelli, la società Hmarket conta 20 punti vendita in Francia (prevalentemente in Île-de-France) e in Belgio. L’insegna, nata da una semplice macelleria Halal, ha accelerato il suo sviluppo dal 2018. Hmarket può già “rifornirsi di prodotti a marchio del distributore Carrefour per venderli nei propri negozi”, grazie a un precedente contratto con il gigante della distribuzione, sottolinea L’Informé. L’insegna ha inoltre “rilevato all’inizio del 2023 tre negozi un tempo sotto l’insegna Supeco”, il marchio discount lanciato nel 2019 da Carrefour, secondo il sito investigativo. Ha realizzato 300 milioni di euro di fatturato nel 2024, spiega il portale specializzato Lsa. Da parte sua, Carrefour ha registrato quasi 46,56 miliardi di euro di fatturato nel primo semestre 2025.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -