Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Shree Refrigerations e Smardt insieme per i data center in India

Shree Refrigerations Limited (SRL), fornitore di sistemi di raffreddamento per il settore della difesa indiana, ha avviato una collaborazione strategica con Smardt Chillers Pte Ltd per portare in India i chiller oil-free a cuscinetti magnetici, destinati al segmento dei data center. L’accordo, formalizzato tramite la controllata Trezor Technologies Pvt. Ltd., mira a rispondere alla crescente domanda di soluzioni di raffreddamento ad alta efficienza e bassa manutenzione in un settore, quello dei data center, in forte espansione. SRL prevede che questa nuova divisione possa generare dal 10 al 15% dei ricavi totali entro tre anni, diversificando il proprio business oltre la difesa e l’industria.

Smardt ha già installato oltre 10mila chiller oil-free nel mondo e sostiene che la sua tecnologia garantisca un’efficienza energetica superiore del 20-50% rispetto ai sistemi tradizionali a lubrificazione a olio. Questi chiller sono progettati per garantire bassi livelli di Power Usage Effectiveness, parametro fondamentale nei data center. SRL, dal canto suo, ha già installato più di 40 chiller a cuscinetti magnetici in India, rafforzando la propria capacità di supportare nuove applicazioni in settori emergenti.

“I data center richiedono i più alti livelli di efficienza e continuità operativa. Con Smardt possiamo offrire tecnologie di raffreddamento all’avanguardia al mercato indiano”, ha dichiarato RG Shende, Chairman & Managing Director di SRL. Derek Chan, direttore data center Asia Pacifico di Smardt, ha aggiunto: “L’India è uno dei mercati di data center in più rapida crescita a livello globale e siamo lieti di collaborare con SRL per portare in questo mercato la nostra tecnologia”.

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -