Aermec amplia la propria gamma di soluzioni HVAC sostenibili con due nuove pompe di calore basate sul refrigerante naturale R290 (propano): la PRM, pompa di calore reversibile modulare aria-acqua, e la PRG, pompa di calore reversibile aria/acqua. Entrambe sono pensate per applicazioni in edifici commerciali e contesti industriali.
Il modello PRM offre una capacità di raffreddamento di 95,6 kW e di riscaldamento di 101,7 kW, con produzione di acqua calda fino a 75 °C. Grazie al design modulare, è possibile collegare fino a nove unità, garantendo flessibilità, ridondanza e possibilità di espansione futura. La PRG copre potenze di raffreddamento da 49,9 a 146,9 kW e di riscaldamento da 51,7 a 144,3 kW, operando in condizioni esterne da -20 °C a +48 °C, con produzione di acqua calda fino a 75 °C.
David Evans, national sales manager di Aermec, ha dichiarato: “Il mercato del propano è in continua crescita, spinto dalla domanda di refrigeranti a bassissimo GWP e dalle nuove normative. Propano significa nuove sfide progettuali per noi e per i designer, ma anche l’opportunità di guidare il mercato verso scelte più sostenibili”.