Direttore editoriale: Massimo Moscati          Direttore responsabile: Angelo Frigerio

- Advertisement -

Gruvi (Sammontana) punta sul geo-targeting grazie alla tecnologia di HicMobile e OMD

Per promuovere la linea di gelati su stecco Gruvi, Sammontana ha scelto un approccio innovativo basato su dati e location intelligence. La campagna è stata sviluppata da HicMobile – società del Gruppo DGS – in collaborazione con il centro media OMD, e ha sfruttato tecnologie avanzate per raggiungere consumatori altamente profilati proprio nei luoghi in cui il prodotto è effettivamente disponibile e competitivo.

Il progetto si fonda sull’integrazione tra la tecnologia di HicMobile e Prefe Smart ADV, strumento di business intelligence specializzato nell’analisi dei dati della grande distribuzione.

“Questa collaborazione ha permesso di identificare i punti vendita con maggiore presenza del prodotto Gruvi: 1.946 su oltre 3.700 negozi inizialmente analizzati. Ha permesso di escludere i punti vendita senza prodotto, evitando dispersione e ottimizzando il budget. E attivato un geo-targeting di prossimità che intercetta gli utenti nelle aree con reale disponibilità del prodotto”, spiega Engage.

Grazie a questa strategia, la campagna ha veicolato messaggi ad hoc solo nei bacini a più alta probabilità di conversione, con creatività personalizzate che indicavano anche il punto vendita più vicino. “Questa campagna è la dimostrazione di come i dati Gdo possano aiutare i brand a massimizzare le performance media, erogando solo dove esiste reale competitività”, ha sottolineato Max Willinger, Ceo di HicMobile.

 

- Advertisement -

News più lette

- Advertisement -

Editoriali

- Advertisement -