LG è stata scelta come fornitore delle soluzioni di raffreddamento per un nuovo data centre da 300 milioni di dollari a Jakarta, sviluppato da LG Sinar Mas Technology Solutions, joint venture tra LG CNS e SM+. L’impianto, situato nel central business district, rappresenterà una delle infrastrutture digitali più imponenti in Indonesia, con capacità IT iniziale di 18 MW, espandibile fino a 60 MW.
Il pacchetto tecnologico di LG comprende chiller ad alta efficienza, CRAH, CRAC, fan wall units, AHU e un sistema BMS dedicato per l’integrazione dei sottosistemi. Al centro della fornitura spicca il chiller centrifugo oil-free ad acqua, che utilizza il refrigerante HFO R1233zd (GWP < 1) in linea con i requisiti F-Gas e con la normativa EN378. L’unità è dotata di cuscinetti magnetici LeviTech e di un sistema di surge protection basato su machine learning, capace di garantire stabilità e rapido ripristino in caso di blackout.
Con una configurazione che prevede 2.400 rack distribuiti in nove data hall, il data centre entrerà in funzione nella seconda metà del 2026, consolidando la posizione di LG come player di riferimento nelle soluzioni HVAC-R per infrastrutture critiche di larga scala.