Carrefour prosegue la sua crescita in Spagna con un piano di sviluppo che nel 2025 porterà la catena a superare i 1.600 punti vendita complessivi. Il programma prevede oltre 100 nuove aperture entro l’anno, rafforzando la presenza dell’insegna in tutte le principali aree del Paese.
L’espansione non riguarda soltanto la rete, ma anche l’occupazione: sono previsti oltre 700 nuovi posti di lavoro a tempo pieno, che si aggiungono ai più di 3.500 creati negli ultimi esercizi tra negozi diretti e franchising.
Dal 2019 ad oggi Carrefour ha messo a segno quasi 700 aperture sul mercato spagnolo, con investimenti superiori a 150 milioni di euro destinati a sostenere crescita, innovazione e prossimità. Una strategia che conferma il modello multiformato come leva competitiva, con gli ipermercati a fare da pilastro al fianco di supermercati, convenience store e formule di vicinato.
Il piano sottolinea l’intenzione dell’insegna di consolidare la leadership nel retail iberico, puntando non solo all’espansione numerica, ma anche alla capacità di generare valore per clienti, dipendenti e comunità locali.