Dal 23 luglio 2025, Rehsler Kühlsysteme è ufficialmente integrata in MTA Deutschland, con il brand unico MTA a rappresentare l’azienda. La sede di Lindau viene mantenuta come hub specializzato nel segmento Engineered Solutions, dedicato allo sviluppo di sistemi refrigeranti e termici personalizzati.
Questa operazione segue la precedente acquisizione di Rehsler da parte di MTA Holding nel 2022 e l’ingresso di Trane Technologies come azionista unico nel 2023. L’obiettivo principale è unificare le competenze tecniche e commerciali in Germania, ottimizzando processi e strategia sotto un’unica identità di marca.
La filiale di Lindau prosegue nello sviluppo e vendita di macchine frigorifere, pompe di calore e freecooler, affiancando servizi di progettazione su misura, noleggio di unità frigorifere, vendita di usato e assistenza tecnica.
Con oltre 40 anni di esperienza, MTA produce in Italia più di 15.000 unità all’anno tra chiller, pompe di calore e apparecchiature per l’aria compressa. Il network globale impiega circa 500 persone in 80 Paesi, mentre in Germania un team di 80 specialisti tra vendite, assistenza e engineering supporta il mercato locale.